Leggerezza

iColti In Tavola ti propone piatti pronti sani e leggeri ma molto saporiti, basati sulla combinazione di ingredienti a basso apporto calorico, come la verdura abbinata a cereali e alimenti ad alto valore proteico con particolare predilezione al pesce.

Dall’orto al piatto tutta la freschezza e la leggerezza di ortaggi e legumi abbinati ai cereali sottoposti a diversi metodi di cottura, ottimi primi piatti per iniziare il pasto in modo salutare e nutriente.

Mentre, per i contorni, utilizziamo la cucina al vapore. Leggera e salutare per antonomasia, è il metodo di cottura che più preserva le vitamine e i sali minerali contenuti negli alimenti.

In ultimo, per i secondi piatti, gli chef iColti In Tavola si avvalgono della cottura ai ferri, in cui carne e pesce vengono esaltati nei loro sapori dal metodo di cottura più antico al mondo. Il risultato sono dei pasti ricchi e colorati, leggeri ma saporiti e appetitosi, un modo di mangiare senza appesantirsi troppo, ma sempre all’insegna del gusto.

Piatti pronti sani e leggeri

I piatti pronti della linea leggerezza dei Colti sono realizzati a partire da verdure e legumi di stagione sottoposti a diversi metodi di cottura per accontentare tutti i palati. Piatti pronti sani, fantasiosi e saporiti che seguono la stagionalità delle verdure con il risultato che sono molto più buoni e fanno bene a te ma anche all’ambiente. L’utilizzo di materie prime di qualità è messo in primo piano insieme alla sapiente trasformazione tramite cottura.

Cosa trovi nella linea Leggerezza

  • Primi piatti: verdure, cereali e legumi si fondono in preparazioni semplici, leggere e nutrienti oltreché sfiziose e 
  • Contorni: fagiolini o fagioli, ceci o carote: non importa quale verdura ti piace di più, sono tutte cotte al vapore, che preserva l’apporto nutrizionale di ogni alimento e ne valorizza il gusto naturale.

Secondi piatti di carne e di pesce

  • I secondi piatti leggeri a base di pesce di Colti in Tavola sono realizzati a partire da pescato freschissimo sottoposto a metodi di cottura che ne preservino consistenza e naturale aromaticità, e sono uniti a un sapore.
  • Assapora la serenità di gustare secondi piatti preparati con la cottura ai ferri, un metodo di cottura antichissimo che rende ogni alimento irresistibile. 

Cerca la ricetta che ti fa venire l’acquolina in bocca nel nostro menu e gustala dove vuoi.

Scegli, apri, assapora. È facile!

Primi piatti

Farro Bio d'autunno con zucca e broccoli

Night and Day con verdure saltate

Bulgur Bio con verdure saltate

Farro bio, pomodori secchi e broccoli

Secondi piatti

Paillard di pollo con broccoli

filetto di sgombro, crema di broccoli e curcuma

Paillard di tacchino e patate novelle

burger di salmone con cime di rapa

Filetto di ricciola e verdure grigliate

Filetto di halibut in salsa d'arancia

Contorni

Cicoria al vapore

Vellutata di finocchi con dadolata di funghi

Crema di barbabietola, patate e philadelpia

Crema di carote e zenzero

Condividi