my diet

My Diet è un servizio di Dieta Personalizzata pensato per dare a ogni dipendente d’azienda l’opportunità di ottenere un piano alimentare su misura e in linea con i suoi gusti, necessità e obiettivi in termini di alimentazione.

UN’APP, POCHI PASSAGGI E OTTIENI LA TUA DIETA

Qualsiasi sia la combinazione di alimenti
in linea con le necessità di ogni cliente, il servizio di Dieta Personalizzata iColti in Tavola è la risposta giusta. Per accedere al servizio, basta utilizzare l’app My Diet, in cui dopo, aver creato il proprio profilo rispondendo al questionario, l’utente sceglierà quale tipologia di dieta intraprendere.

Scegli la tua dieta

 dieta digitale FACILE E VELOCE per la pausa

Per tutti coloro che vogliono trasformare la pausa dal lavoro in un momento per prendersi cura di sé. L’app, in base alle varie necessità evidenziante in fase di profilazione (comprese allergie e intolleranze) e agli obiettivi prefissati dall’utente, risponde con 5 proposte di menu selezionate dall’offerta iColti in Tavola e calendarizzate nei 5 giorni lavorativi successivi. In pochi passaggi, organizzi il menù di un’intera settimana di lavoro, provi, gusti i piatti e sei libero di scegliere se acquistare pacchetti in abbonamento o singole proposte.

L’app My Diet è frutto dell’esperienza dei nutrizionisti della Food Academy e garantisce massima affidabilità.
In pochi passaggi, saprà indirizzare l’utente verso scelte alimentari corrette direttamente sul suo smartphone, ma contemporaneamente permette anche di accedere al servizio di Dieta Personalizzata creato da nutrizionisti esperti. L’utente ha quindi la facoltà di intraprendere il percorso alimentare inerente la pausa al lavoro avuto col riscontro dell’app, o se prendere appuntamento con un nutrizionista per avere un consulto di un professionista, che sappia indirizzarlo verso scelte alimentari più corrette e consapevoli da colazione a cena.

 

dieta completa grazie ai nutrizionisti asand

Per tutte le persone che necessitano un piano alimentare completo, da colazione a cena, con il
supporto di un nutrizionista. Grazie alla partnership con ASAND, l’Associazione Scientifica dell’Alimentazione, Nutrizione e Dietetica, l’utente che voglia avere un impatto più profondo con la propria alimentazione può contattare uno dei 4000 nutrizionisti ed esperti della nutrizione sparsi in tutto il territorio italiano.

L’app, infatti, dopo la fase di profilazione, suggerisce all’utente di consultare un nutrizionista prima di intraprendere un percorso alimentare o di fare un cambio dieta, cosa da non sottovalutare soprattutto in casi particolari come le diete dimagranti. Dopo uno screening approfondito, il nutrizionista preparerà un percorso alimentare personalizzato per ogni utente da colazione a cena, compresi spuntini e il pasto menu iColti in Tavola per la pausa lavorativa. Il costo del consulto del nutrizionista è solitamente a carico del dipendente, salvo i casi in cui l’azienda voglia offrire questa tipologia di servizio come aggiunta al servizio standard.  

5 diete per 5 obiettivi

Dieta per future mamme

La gravidanza è un periodo delicato in cui l’alimentazione ha bisogno di piccole restrizioni e diventa di fondamentale importanza per assicurare il giusto equilibrio di nutrienti al piccolo, ma anche alla mamma.

Il fabbisogno energetico può subire un incremento di circa il 20% del normale se la futura mamma è sotto peso. Invece, se la mamma è sovrappeso, tale incremento arriva a circa il 10-12% rispetto alle classiche 2000 Kcal. Per questo, nella linea dedicata, via libera a primi piatti con anche proteine, piatti unici con verdure, cereali e legumi, burger di legumi, primi a base di cereali.

dieta per gli sportivi

Chi pratica attività fisica deve adottare e rispettare il più possibile uno stile di vita sano con un regime alimentare che possa soddisfare tutte le necessità del caso.

La dieta di uno sportivo può giovarsi dalle 2000 alle 5000 kcal al giorno a seconda del sesso, dell’età e dello sport praticato. I pasti iColti in Tavola pensati per gli sportivi sono pertanto proteici, poveri di zuccheri, ricchi in carboidrati complessi e verdure, queste ultime  indispensabili per reintegrare i sali minerali. Piatti unici, secondi e primi piatti in ricette semplici, poco condite senza troppe combinazioni.

dieta light

Per tutte le persone che decidono di mangiare più sano e leggero con lo scopo di perdere peso attraverso l’alimentazione.

Per questo tipo di percorso è sempre consigliato il supporto professionale di un nutrizionista esperto di ASAND che indirizzerà il cliente verso scelte alimentari sane, corrette e consapevoli oltreché sostenibili.

antiage

Un piano alimentare studiato per coloro che si
affacciano o sono vicini alla terza età, fase in cui si necessita di un apporto calorico inferiore rispetto alle fasce di età più giovani.

Pochi grassi, un notevole apporto proteico e molte verdure, utili a rallentare l’invecchiamento del corpo e soprattuto della pelle.

BENESSERE

La Dieta Benessere è un percorso alimentare rivolto a coloro che sono alla ricerca di un equilibrio nutrizionale pensato per migliorare non solo le proprie condizioni, ma anche quelle della comunità di appartenenza e dell’ambiente.
Prodotti biologici come il bulgur, ingredienti vegani come il tofu sono abbinati a verdure e legumi con fantasia per non rinunciare al gusto.

Condividi