Cosa spinge un’azienda a scegliere una delle soluzioni de iColti in Tavola come servizio di ristorazione aziendale?

Iniziamo un giro di interviste ai nostri clienti per spiegare non solo i motivi di una scelta, ma anche fotografare le nuove tendenze in ambito lavorativo e soprattutto la crescente attenzione al benessere dei dipendenti da parte delle aziende, soprattutto quando si parla di pausa pranzo. 

Il Gruppo Dantherm a Pastrengo

dantherm-pastrengo

Inquadriamo l’azienda: il Gruppo Dantherm è una società di origine danese fondata negli anni ’50 e specializzata nella progettazione e produzione di macchine per riscaldare, raffreddare, asciugare, ventilare e purificare l’aria. Opera in tutto il mondo attraverso diversi marchi: oltre a Dantherm, anche Aerial, AirCenter, Biocool, Calorex, Heylo, Master, SET, Simplify. Vanta impianti produttivi in tutta Europa, inclusa l’Italia, dove opera in uno stabilimento a Pastrengo, in provincia di Verona: qui lavorano circa 50 dipendenti, organizzati su turni. 

Quando la ristorazione aziendale deve essere flessibile

Orari diversi e poco spazio da dedicare al servizio di ristorazione aziendale: questi sono i motivi che per cui il Gruppo Dantherm a Pastrengo non ha mai avuto una mensa interna

Un cruccio per l’azienda, che essendo di origine danese ha da anni un’attenzione crescente per il benessere dei dipendenti. E poter fornire un servizio di ristorazione che sia di qualità e al contempo di stimolo a seguire un regime alimentare sano, equilibrato, variegato e di gusto rientra in questa sfera di benefit aziendali. 

La soluzione? Hanno assaggiato i piatti proposti nelle cinque linee di menù de iColti in Tavola. E ci hanno chiamati. 

FOOD360, il potere degli smart locker

smart-locker-refrigerato-icolti-in-tavola

Quando abbiamo incontrato il Gruppo Dantherm, il primo passo è stato capire quali fossero le loro priorità. Flessibilità e spazi limitati sono le due condizioni che ci hanno portato a consigliare FOOD360, il servizio di ristorazione chiavi in mano che in pochi metri quadri, grazie ai frigoriferi intelligenti, mette a disposizione oltre 250 proposte iColti in Tavola comodamente ordinabili via app e consumabili senza vincoli di orari. Il tutto, garantendo il rispetto di stili di vita diversi, grazie a menù completi personalizzabili in base alle proprie abitudini e esigenze alimentari. 

Detto fatto: da qualche mese i dipendenti di Dantherm hanno una stanza arredata con un comodo divano, tavoli, una vetrina refrigerata FOOD360 (c’è lo spazio per aggiungerne una seconda), tre forni a microonde per scaldare i piatti e tutto quel che serve per consumare il pasto in un ambiente piacevole e sereno, scambiando quattro chiacchiere con i colleghi o godendosi semplicemente un momento di pausa. 

Pasto antispreco

icolti-in-tavola-dantherm

Scegliere FOOD360 significa molto di più che fornire un servizio di ristorazione ai propri dipendenti. È anche una questione di educazione alimentare, lotta allo spreco di cibo e di sostenibilità, argomento al quale teniamo moltissimo. 

I dipendenti Dantherm hanno posate di metallo: ognuno le custodisce in un astuccio personalizzato, così basta lavarle dopo l’utilizzo e sono pronte per la volta dopo. 

Usufruire di pasti pronti garantisce inoltre a tutti le giuste porzioni, evitando così di sprecare del cibo ancora buono: si può fare l’ordine per il giorno dopo fino a 24 ore in anticipo, per garantire la massima flessibilità. E dal momento che tutti i pasti sono confezionati in ATP, che allunga in modo naturale la shelf life dei cibi, i pasti ordinati che per vari motivi non vengono consumati, possono essere portati a casa, condivisi tra i colleghi o mangiati il giorno successivo.

dantherm-icolti

Blog
Condividi