Gli gnocchi di barbabietola sono una variante colorata e deliziosa dei tradizionali gnocchi di patate.

Con il suo colore intenso e il sapore dolce, la barbabietola aggiunge a questo piatto non solo una nota visiva accattivante ma anche un tocco nutrizionale unico. Il risultato è un pasto gustoso, nutriente ed equilibrato, da gustare in pausa pranzo in ufficio grazie alle soluzioni e ai servizi per la ristorazione aziendale de iColti in Tavola.

Le proprietà nutritive della barbabietola

La barbabietola è un ortaggio ricco di nutrienti benefici per la salute, come vitamina C, potassio e acido folico. Inoltre, è nota per la presenza di nitrati naturali, che contribuiscono a migliorare la circolazione sanguigna e ad abbassare la pressione.

Insomma, la barbabietola rende tutto più colorato, gustoso e salutare, grazie al suo concentrato di proprietà nutritive: ecco perché l’abbiamo inserita nel menù invernale de iColti in Tavola!

Food360

La ricetta degli gnocchi di barbabietola

La ricetta degli gnocchi di barbabietola è molto semplice. Se sei un cliente de iColti in Tavola, puoi ordinarli tramite l’app JoyFood e mangiarli dove vuoi, quando vuoi, perché le nostre soluzioni di ristorazione aziendale sono pensate per garantirti pasti pronti sani e facili da mangiare, in ufficio come al parco.

Se vuoi provare a prepararli a casa, i nostri chef consigliano di far lessare le patate, e schiacciarle insieme alla barbabietola cotta e sbucciata (calcola metà dose di barbabietole rispetto alle patate). Poi mescola il tutto con un uovo e la farina: da qui in avanti si procede come per i normali gnocchi di patate.

I condimenti per gli gnocchi di barbabietola

Nel menù de iColti in Tavola, sempre attento a seguire la stagionalità e a garantire piatti pronti bilanciati, gli gnocchi di barbabietola sono proposti con un condimento a base di verdure.

Altri sughi che ben si sposano con questi gnocchi sono il classico burro e salvia, oppure un pesto di rucola e noci, la cui freschezza sta molto bene con la dolcezza della barbabietola. Intramontabile anche una semplice salsa di pomodoro: è così buona che sta davvero bene con tutto!

Blog
Condividi