Una suite completa gamificata di contenuti multimediali dedicati al benessere dei dipendenti, eseguibili ovunque, brevi e per ogni livello: è la novità offerta ai clienti de iColti in Tavola, la linea di soluzioni e servizi per la ristorazione aziendale che ha rivoluzionato il comparto in modo innovativo e in anticipo sui tempi. E che, grazie alla partnership siglata con Trainect, piattaforma digitale con contenuti indirizzati al benessere dei lavoratori, fa un ulteriore passo avanti nel mondo del welfare aziendale.

La pausa pranzo come welfare aziendale

Fin dalla sua nascita, la linea de iColti in Tavola è stata concepita per dare risposte su misura, flessibili e modulabili a diverse tipologie di azienda, dalle piccole start up alle imprese di grandi dimensioni. Sempre avendo come filosofia quella di offrire una pausa pranzo intesacome momento di benessere, grazie a cinque linee di menù preparate con ingredienti di qualità, una varietà di ricette in grado di adattarsi a ogni stile di vita e spazi arredati con gusto per garantire una fruizione senza vincoli di orario, in un ambiente piacevole.

Abbiamo insomma anticipato i tempi e i nuovi trend ci danno ragione: sono cambiate le abitudini lavorative e di vita e il benessere del personale è sempre più al centro delle politiche e degli investimenti aziendali.

Finalmente il momento del pasto è concepito come un’occasione di welfare aziendale: oggi poter garantire piatti studiati da nutrizionisti ed esperti, bilanciati e gustosi, liberi da vincoli di orari e luogo, rappresenta un fattore di appeal per le aziende.

La partnership con Trainect

Per questo motivo, abbiamo siglato un’alleanza con Trainect, start up italiana che mette a disposizione delle aziende una piattaforma di wellbeing semplice e intuitiva.

L’obiettivo? Permettere ai nostri clienti di prendersi cura dei propri dipendenti e offrire alle Pmi con cui lavoriamo un servizio di benessere aziendale che, per motivi organizzativi, economici, di competenze interne, potrebbero non essere in grado di offrire.

Una piattaforma digitale gamificata

Trainect, infatti, ha sviluppato una piattaforma digitale gamificata con contenuti multimediali creati da coach ed esperti di ogni ramo del benessere: nutrizione, meditazione, esercizi alla scrivania, crescita personale, solo per fare qualche esempio.

Tre i valori su cui si basa:

  • Responsabilità: contenuti dedicati alle cinque aree del benessere (fisico, mentale, finanziario, sociale ed emotivo) pensati per chi lavora, quindi brevi, eseguibili ovunque e per ogni livello.
  • Condivisione: giochi e sfide per mettere alla prova se stessi e i colleghi, in ottica team building.
  • Circolarità: tutte le interazioni dei lavoratori sulla piattaforma vengono convertite in opere di sostenibilità, con un impatto positivo sul pianeta.

Blog
Condividi