Il pesce è un alimento prezioso per la sua ricchezza di nutrienti e i benefici che apporta alla salute, a partire dalle proteine di alta qualità. 

Ecco perché includerlo nel menu della pausa pranzo è una scelta salutare, che contribuisce a migliorare la propria alimentazione e il proprio benessere generale, contribuendo a mantenere il senso di sazietà senza appesantire e tenendo sotto controllo anche l’apporto calorico. Insomma, mangiare pesce è sempre una buona idea! Soprattutto quando è facile e comodo grazie alle soluzioni e ai servizi de iColti in Tavola, che fornisce piatti pronti equilibrati e gustosi, facili da mangiare ovunque. 

I benefici del pesce

Il pesce è un’opzione alimentare eccellente per la pausa pranzo grazie alle sue proprietà nutritive. È infatti fonte di:

  • Proteine di alta qualità, che contengono tutti gli amminoacidi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno, fondamentali per la salute delle ossa, la costruzione e il mantenimento dei muscoli e la rigenerazione dei tessuti. 
  • Omega-3, grassi buoni che aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiache e migliorano la funzione cerebrale riducendo l’infiammazione nel corpo. 7
  • Minerali importanti come ferro, zinco e selenio, che svolgono un ruolo cruciale nel mantenimento della salute immunitaria, nella formazione dei globuli rossi e nel metabolismo energetico. 

Ulteriore vantaggio: il pesce contiene pochi grassi saturi, a differenza di altre proteine animali come carne rossa e latticini. 

IlMarket

Piatti di pesce per la pausa pranzo

Grazie a cinque linee di menù, iColti in Tavola rappresentano un servizio di ristorazione aziendale innovativo, che permette a dipendenti e collaboratori di mangiare in modo sano ed equilibrato anche in pausa pranzo. Rispettando stili di vita e abitudini di ciascuno, grazie a un’ampia varietà di proposte prenotabili comodamente via app. 

È anche un modo per poter mangiare pesce in pausa pranzo, scegliendo tra piatti completi preparati con materie prime di qualità. Qualche esempio? 

Primi piatti di pesce

Tra i primi piatti di pesce ci sono la calamarata al ragù di gamberi e calamari, il bulgur con pesto di rucola e calamari, gli strigoli verdi al salmone oppure con tonno e olive taggiasche, gli spaghetti alle acciughe, pesce azzurro ricchissimo di nutrienti. 

Secondi piatti di pesce

La scelta tra i secondi piatti di pesce spazia dai burger di salmone o di branzino al filetto di orata, dal merluzzo panato al trancio di salmone, fino alle polpette di baccalà e al polpo in guazzetto. Tutto sempre accompagnato da fresche verdure di stagione

Blog
Condividi