Tutti bravi a preparare primi vegetariani: una pasta o un risotto e il problema è risolto. Ma quando si tratta di secondi piatti vegetariani la musica cambia, soprattutto se si tratta della pausa pranzo in ufficio. Cala la creatività e la solita insalata dopo un po’ non basta più. E allora?

Pausa pranzo vegetariana

Allora grazie alle soluzioni e servizi de iColti in Tavola e soprattutto alle cinque linee di menù, alcune delle quali ad alto tasso di proposte vegetali, puoi mangiare vegetariano in pausa pranzo senza problemi anche tutti i giorni. La linea Benessere, per esempio, è a base di ingredienti di origine prevalentemente vegetale, come ortaggi, legumi e cereali, cucinati in modo sano, gustoso ed equilibrati dai nostri chef e trasformati in piatti pronti vegetariani de vegani, buoni e comodi da mangiareovunque. E non solo primi, ma anche piatti unici e secondi piatti variegati e completi di tutti i nutrienti necessari per affrontare la giornata.

Secondi piatti vegetariani

Qualche esempio? Nel menù invernale de iColti in Tavola, oltre a tantissime zuppe e a primi sfiziosi come gli gnocchi di barbabietola, trovi tanti secondi piatti vegetariani.

Puoi provare i mini sformatini di patate e curcuma con carotine, colorati e buonissimi, disponibili anche con erbette al vapore, oppure scegliere una specialità regionale tipica della cucina ligure come la farinata di ceci, per un pieno di energia e gusto, anche nella variante ai piselli, o il frico di patate, tipico del Friuli Venezia Giulia. E ancora, ci sono la frittata con i piselli saltati e la scamorza al forno con peperonata, oppure i nostri burger vegetariani, preparati interamente a mano nel nostro centro cottura.

IlMarket

La varietà del cibo plant based

Ci sono poi le nostre proposte plant based, una novità molto recente inserita per la prima volta nel menù invernale.

Si tratta di prodotti a base interamente vegetale ma che mimano la texture, il sapore e la consistenza di quelli di origine animale, come hamburger e polpette. Tra le proposte de iColti, per esempio, trovi le polpettine colorate con cicoria ripassata, burger e nuggets.

Per accompagnare i secondi piatti ci sono anche i nostri contorni, preparati freschi con tante verdure di stagione: cicoria ripassata, cavolfiore romano al vapore, patate alla paprika, erbette, spinaci, peperonata, carciofi e patate, bieta tricolore e fagioli Spagna al verde.

Blog
Condividi